Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
SABATO LA FESTA DELLO SPORT A CORREGGIO
26/09/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia)  26.09.2017 - Sabato 30 settembre, va in scena la seconda edizione della “Festa dello sport”, manifestazione nata a Correggio nel 2016 per volontà dell’amministrazione comunale e del Forum dello Sport.
Lo scopo della festa è quello di riunire tutte le società sportive di Correggio, ma che quest'anno è stata allargata al Comune di San Severino Marche (MC) territorio colpito dal sisma dello scorso anno. La cornice della ormai tradizionale "Festa dello Sport di Correggio", è infatti quella ideale per la sigla ufficiale del “Patto di amicizia” tra le due cittadine e che sarà sottoscritto in Municipio, alle ore 11, dal sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, e da quello di San Severino Marche, Rosa Piermattei.

Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di costruire una collaborazione tra le due città, incentivando i rapporti tra associazioni culturali, ricreative e sportive, con scambi di esperienze e informazioni in campo culturale, sportivo ed educativo e confronti su temi economici specifici, in particolare quelli legati alle attività produttive e alla promozione del territorio.
A testimonianza del valore di questo accordo, alla sera di sabato 30 Settembre presso il Salone delle Feste di via Fazzano, proprio di fronte lo stadio Borelli, alle ore 20,30, è in programma una “Cena di solidarietà” aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto alle istituzioni sportive di San Severino Marche: (adulti 20 euro; bambini fino a 12 anni 12 euro; gratuito per bambini fino a 3 anni).

A seguire, in una serata presentata da Francesca Manzini, il sindaco Ilenia Malavasi e Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, premieranno gli atleti e le squadre che hanno ottenuto risultati di rilievo nazionale e internazionale nel corso della stagione, oltre a consegnare i riconoscimenti alla carriera a personalità di spicco del mondo sportivo correggese.

In precedenza, nel corso del pomeriggio di sabato 30 settembre, a partire dalle ore 16 nell’Area Verde a fianco del Salone delle Feste, varie dimostrazioni di attività sportive ed esercitazioni aperte a tutti di volley, calcio, kung fu, tennis, equitazione, basket, hockey, ciclismo. 

Anche la Correggese parteciperà all'iniziativa con una rappresentanza della sua dirigenza e tutti i tifosi biancorossi che desiderano partecipare all'evento e alla cena solidale possono richiedere informazioni al Forum dello Sport telefonando al numero 335 7016816.


La news stata vista 649 volte

Notizia precedente:
AUGURI AD ANTONIO GUERRI PER I SUOI 18 ANNI
Notizia successiva:
FORLI'-CORREGGESE, ARBITRA FALASCA DI PESCARA
 
VITTORIA DI PERSONALITA'
La Correggese supera brillantemente il Piccardo Traversetolo per tre reti ad una e consegue la prima vittoria di campionato al “Borelli”. La squadra di mister Serpini si è resa protagonista di una pres...
JUNIORES: BUONA LA PRIMA
CORREGGIO: 15.09.2018. La Juniores della Correggese inizia bene il campionato regionale, vincendo per uno a zero sul campo della Bagnolese. I giovani biancorossi hanno dato vita ad una prestazione molto convincente al...
CORREGGESE VS. PICCARDO TRAVERSETOLO: MATC
CORREGGIO: 15 settembre 2018. Terza giornata del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo, nella giornata di domenica 16 settembre, che, presso lo Stadio Walter Borelli di Correggio, vedrà la Correggese ospitar...
AL VIA IL CAMPIONATO JUNIORES
CORREGGIO, 14.09.2018. Nella giornata di Sabato 15 settembre, alle ore 15.00, avrà inizio il Campionato Regionale Juniores del Comitato Regionale Emiliano-Romagnolo che, presso lo Stadio F.lli Campari di Bagnolo, ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st