Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
BERTOZZINI E BERNI SPARTANI PER UN GIORNO
12/06/2017


CARDANO AL CAMPO (Varese) - Reebok Spartan Race, riconosciuta da “Outside Magazine” come miglior corsa ad ostacoli, è la manifestaione leader nel mondo e la prima nel suo genere ad avere risultati e classifiche riconosciute a livello mondiale. Il nome nasce dal fatto che nella storia gli Spartani furono molto duri.
Una competizione sportiva, che ricorda molto i tipici percorsi di guerra utilizzati nell'addestramento militare.
Dal gennaio 2013 la Reebok sponsorizza la competizione, che ha quindi cambiato il proprio nome ufficiale in Reebok Spartan Race Series. La competizione è divisa in varie categorie: Sprint (oltre 5 km e non meno di 20 ostacoli), Super (oltre 13km e non meno di 25 ostacoli), Beast (oltre 21 km con almeno 30 ostacoli).
In Italia ci sono diverse gare importanti, alcune di queste valide anche come ranking per una classifica a livello europeo e una tra tutte la gara di Cardano al Campo, un comune a pochi km dall'aeroporto di Milano Malpensa che sabato 10 Giugno ha radunato oltre 4000 atleti tra professionisti ed amatori della corsa più dura al mondo.
Anche al Correggese ha potuto alzare la bandiera biancorossa sia sul percorso che nella classifica, infatti la partecipazione alla gara dei portacolori della squadra del Presidente Claudio Lazzaretti Andrea Bertozzini e Stefano Berni, ha dato un interesse particolare alla gara anche nel "Rifugio delle Tigri" dello stadio Borelli.
I due calciatori della Correggese Andrea Bertozzini e Stefano Berni hanno disputato la gara piazzandosi rispettivamente al 32° e 55° posto a poco più di 10 minuti di ritardo dal vincitore assoluto Eugenio Bianchi, "Spartano" di fama europea.

I due atleti della Correggese giunti al traguardo ricoperti di fango per via dell'ultimo ostacolo che prevedeva un trattto di una cinquantina di metri strisciando nella melma con il filo spinato ad appena 50 cm da terra, euforici per l'impresa hanno dichiarato con l'emozione del momento:"Come calciatori saremo dei dilettanti, ma qui siamo andati forte quanto i professionisti".
Dopo la dovuta doccia Bertozzini e Berni hanno ripreso la via per Correggio con una bella e vistosa medaglia al collo. Poi le meritate vacanze prima di ritrovare la concentrazione per il prossimo campionato.
Bravi ragazzi, anche se il sistema per rimanere in forma durante la pausa è in un certo senso "inusuale"...


La news stata vista 2896 volte

Notizia precedente:
PRANDI, LA CORREGGESE SI ARRENDE IN FINALE
Notizia successiva:
TRICOLORE: CORREGGESE SCONFITTA IN FINALE DAL REGGIO
 
GUERRI ANCORA IN BIANCOROSSO
CORREGGIO 21.06.2018. La nuova Correggese, per la Stagione 2018/19, rivedrà il volto già conosciuto di Antonio Guerri. Il giovane difensore, classe 1999, dopo un passato da protagonista nei settori giovani...
COLPO DELLA CORREGGESE. ARRIVA LESSA LOCKO
CORREGGIO 16.06.2018. Un altro colpo della Correggese che, per la prossima Stagione 2018/19, si è assicurata il forte attaccante Rolphide Edmond Lessa Locko. Lessa Locko, per tutti semplicemente Locko, classe 1...
JOEL VALIM ALLA CORREGGESE
CORREGGIO 14.06.2018. La Correggese, nella prossima Stagione sportiva 2018/19, si avvarrà delle prestazioni e delle reti di Joel Valim de Araújo Júnior. Il forte attaccante italo-brasiliano, clas...
GIANMARCO SCARPA SULLA VIA DI CORREGGIO
CORREGGIO 12.06.2018 - Nella prossima stagione 2018/19 Gianmarco Scarpa vestirà i colori biancorossi della Correggese Calcio. Il forte centrocampista, classe 1994, è cresciuto nel settore giovanile della Re...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st