Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
PLAYOFF SERIE D, DOMENICA IL PRIMO TURNO
12/05/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Il campionato è arrivato al termine e ha decretato i suoi primi verdetti: ora saranno i playoff e i playout ad aiutare le squadre giunte nelle posizioni migliori e peggiori della serie D a chiudere il campionato con un sorriso.

La Correggese, quinta classifica nel Girone D dietro Ravenna (promossa direttamente in LegaPro), Imolese, Delta Rovigo e Lentigione, affronterà nella gara unica del primo turno l'Imolese al Romeo Galli di Imola come stabilito dal regolamento. La formula è infatti sempre quella che accompagna la coda del campionato da diversi anni: la seconda contro la quinta e la terza contro la quarta, poi le vincenti dei rispettivi confronti si affronteranno tra loro ancora in gara unica in casa della meglio piazzata al termine della stagione regolare.

Qualora le gare terminassero in parità dopo i 90 minuti regolamentari si effettueranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e se anche dopo l'overtime persistesse il risultato di parità non si procederà ai calci di rigore ma passerà il turno la squadra meglio piazzata in campionato. Quindi Imolese e Delta Rovigo avranno a disposizione due risultati su tre, mentre le reggiane Correggese e Lentigione dovranno per forza vincere le rispettive gare per proseguire la corsa.

La Correggese affronterà quindi l'Imolese in gara unica domenica 14 Maggio allo stadio Romeo Galli di Imola con inizio alle ore 18, posticipo resosi necessario per la concomitanza del Mondiale Superbike nell'adiacente autodromo.
L'altra gara playoff del Girone D sarà DeltaRovigo-Lentigione che avrà luogo allo stadio Francesco Gabrielli di Rovigo con regolare inizio alle ore 16.

La vittoria nella post season, non garantisce il passaggio alla LegaPro, ma al termine della coda finale del campionato, delle nove squadre risultate vincenti dei playoff dei nove gironi della Serie D, verrà stilata una graduatoria alla quale attingere per ordine in caso di dovuti ripescaggi secondo i seguenti criteri:
- Quoziente  punti  al  termine  del  Campionato
- In  caso  di  parità  numerica  acquisirà  la  posizione migliore  tra  le  squadre  ex  equo  quella meglio classificata in ciascun girone al termine del Campionato.
- Persistendo  ancora  la  parità  numerica  acquisirà  la  posizione  migliore  tra  le  squadre  ex equo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del Campionato.

Verrano dati anche dei Bonus
- Alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2016/2017 che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,50.
- Alla squadra perdente la finale della Coppa Italia
Serie D 2016/17, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,25.
- Alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore,
sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10.
- Alle  squadre  classificatesi  al  secondo  e  terzo  posto  di  ciascun  girone  per  il  Concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05.


 


La news stata vista 494 volte

Notizia precedente:
AZIMUT, SOLIERESE OK, CORREGGESE-NOVELLARA 2-2
Notizia successiva:
LA PRIMA PLAYOFF AFFIDATA A RUTELLA DI ENNA
 
TANTI AUGURI BOMBER SCIAMANNA
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Oggi è il compleanno dell'attaccante della Correggese Jacopo Sciamanna, il bomber biancorosso è infatti nato a Viterbo il 24 Maggio 1990. A Jacopo vanni i migliori auguri per il...
L'AZIMUT CUP ALLA SOLIERESE
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Con la vittoria della Solierese sul Novellara nella finalissima, cala il sipario sull'Azimut Cup  2017, torneo giovanile riservato alla categoria Esordienti 2004 e promosso dalla Corregge...
AZIMUT CUP, SOLIERESE A PUNTEGGIO PIENO
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Prosegue la Azimut Cup, torneo di calcio riservato alla categoria esordienti  2004, promosso ed organizzato dalla SSD Correggese Calcio 1948, con il significativo contributo di Azimut, ...
CORREGGESE, UN PIROTECNICO PARI CHE NON BA
IMOLA (Bologna) - Il campionato della Correggese si conclude a Imola, ma con l'onore delle armi. Dopo un primo tempo che non ti aspetti con una formazione biancorossa attiva su tutti i palloni e sempre con il pallino del...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Scuola Calcio Correggese 2016/2017 divertirsi, giocare e fare sport
Per informazioni Scarica Voltantino
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st