Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE, UN PARI CHE PORTA AI PLAYOFF
07/05/2017


 

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Tra Correggese e Rignanese, vince la classifica. In un confronto dove le due squadre dovevano più stare attente agli episodi sugli altri campi, la noia si impadronisce della partita e ne fa da padrona.
Una Correggese rivoluzionata per le numerose assenze, prova ad imporsi nella seconda parte di secondo tempo ma senza successo anzi, nei dieci minuti finali la Rignanese osa ma senza cogliere i frutti sperati. Positivo l'esordio in prima squadra di Collins Okpebholo, classe 1998, che ad inizio gara ha addirittura sfiorato la segnatura e di Garlappi che nel finale rileva Pasi. Nel finale, il terreno reso pesante dalla pioggia caduta per tutto l'incontro, non ha permesso alcun guizzo d'orgoglio da parte dei 22 in campo e la gara scivola verso il novantesimo.
La Rignanese così si salva senza la coda dei playout mentre per la Correggese domenica il via ai playoff, affronterà l'Imolese in trasferta in gara unica.

TABELLINO.
CORREGGESE - RIGNANESE 0-0
CORREGGESE:
Consol, Ghizzardi (dal 14'st. Bovi), Corbelli, Rota, Bertozzini, Zuccolini, Dianda, Landi, Pasi (dal 38'st. Garlappi), Davoli, Okpebholo (dal 25'st. Aracri). Allenatore Eugenio Benuzzi. A disposizione: Bartolini, Berni, Macrì, Sciamanna, Abusoglu, Barbieri.
RIGNANESE: Burzagli, Meucci, De Fazio, Meacci, Benvenuti, Bettini, Donatini, Leo, Pagnotta (dal 44'st. Luparini), Degl'Innocenti, Bennati (dal 34'st. Montaguti). Allenatore Fabio Guarducci. A disposizione: Cosentino, Brenna, Budan, Falciani, Franchi, Privitera, Renieri.
ARBITRO: Matteo Antonio Scordo di Novara coadiuvato dal sig. Marco Pellegrinelli di Lovere e dal sig. Marcoandrea Spinelli di Busto Arsizio.
AMMONITI: Ghizzardi, Bertozzini (Correggese); Benvenuti, De Fazio (Rignanese)
ESPULSO al 46'st. Rota per fallo da tergo ai danno di Leo
CRONACA. Mister Benuzzi cambia tutto il cambiabile nella sua formazione per le squalifiche di Di Maio, Pittarello e Spezzani; le indisposizioni di Serrotti e Sereni; le diffide del giudice sportivo per giocatori di peso nel suo schieramento. Spazio quindi a Consol che torna tra i pali, a Rota che sostituisce Berni, a Pasi in campo dal primo minuto e a Collins Okpebholo all'esordio. Il modulo non cambia molto rispetto alle ultime uscite, cambiano solo le pedine e mister Benuzzi ne aspetta le risposte in vista del playoff imminente.
Gli ospiti invece sono quasi al completo, mister Guarducci non può fare affidamento solo su Biagi squalificato e ripropone il solito 3-5-2 con Pagnotta e Bennati punte avanzate.
L'inizio di partita è con il freno a mano tirato per entrambe le squadre, la prima azione degna di nota arriva solo al 19' quando da una punizione dalla trequarti destra dell'attacco ospite, il cross pennellato da Donatini trova pronto Bennati alla deviazione in scivolata ma è anticipato da Zuccolini che spazza in corner.
La Correggese prova con i lanci lunghi per evitare di far scorrere pericolosamente il pallone su un terreno pieno zeppo d'acqua, ma Corbelli e Pasi si fanno trovare in fuorigioco.
Al 22' un maldestro retropassaggio di Bettini mette in difficoltà il portiere Burzagli che rinvia proprio sullo stinco di Okpebholo, la palla finisce tesa sul fondo.
Al 24' si mette in evidenza il portiere Consol bloccando a terra un pallone scivoloso da un insidioso tiro da 25 metri di Degl'Innocenti.
La partita poi scivola senza emozioni fino al riposo.
Nel secondo tempo la musica non cambia, la partita riserva ben poche emozioni. Al 11' Davoli scalda le mani al portiere Burzagli e al pubblico che gli riserva un lungo appauso, con un tiro di sinistro da fuori area teso che costringe l'estremo difensore ospite a distendersi sulla sua sinistra e di smorzare la traiettoria con la punta delle dita.
Qualche minuto dopo il centrocampista di San Martino in Rio ci riprova con un tiro dal vertice destro che sfiora il sette opposto dove Burzagli non sarebbe potuto arrivare.
Mister Benuzzi però non alza bandiera bianca, il Lentigione a metà secondo tempo è ancora sul pari e quindi intravede la possibilità di migliorare la propria posizione playoff. Inserisce quindi Bovi al posto di Ghizzardi facendo così giocare la sua Correggese con una difesa a tre elementi e con un reparto avanzato a tre punte con Okpebholo e Bovi rispettivamente a destra e a sinistra di Pasi punta centrale.
La Rignanese si difende confidando nel risultato negativo delle sue antagoniste sugli altri campi, ma malgrado tutto le emozioni oggi disertano il Borelli.
Poi vista l'arrendevolezza dei biancorossi nel finale, la Rignanese si spinge in avanti. Al 37' Degl'Innocenti prova il guizzo risolutore con una punizione tesa da 30 metri che sfiora il palo alla destra di Consol e poco dopo una rovesciata di Leo dal vertice dell'area piccola mette in apprensione la difesa correggese, ma la palla sfiora l'incrocio alla sinistra di Consol e si spegne sul fondo.
Nei minuti di recupero Rota viene espulso per un inutile fallo da tergo nei confronti di Leo.

Altri risultati: Adriese-Castelvetro 3-4, Imolese-Colligiana 2-0, Lentigione-Pianese 1-1, Poggibonsi-Delta Rovigo 2-4, Ravenna-Sangiovannese 0-0, San Donato Tavarnelle-Mezzolara 4-0, Scandicci-Ribelle 1-1, Virtus Castelfranco-Fiorenzuola 2-1.
Classifica finale del Girone D: Ravenna 65, Imolese 63; Delta Rovigo 61, Lentigione 58, Correggese 56, Castelvetro 50, Scandicci 46, Pianese 46, Mezzolara 45, San Donato Tavernelle 44, Rignanese 44, Colligiana 43, Fiorenzuola 43, Adriese 39, Ribelle 38, Sangiovannese 37, Virtus Castelfranco 33, Poggibonsi 21.
Ravenna promossa in LegaPro.
Questi gli abbinamenti di playoff in programma domenica prossima 14 Maggio in gara unica: Imolese-Correggese e Delta Rovigo-Lentigione
Virtus Castelfranco e Poggibonsi retrocedono in Eccellenza.
Questi gli abbinamenti playout in programma domenica prossima 14 Maggio: Adriese-Ribelle; Colligiana-Sangiovannese


La news stata vista 494 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-RIGNANESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
UN NIPOTINO PER NONNO EUGENIO BENUZZI
 
CORREGGESE ANCORA SCONFITTA MA I SEGNALI S
SAN DAMASO (Modena) 20/08/2017 – La Correggese conclude il ciclo dei test prestagionali con una nuova sconfitta, i biancorossi infatti escono sconfitti di misura dal Modena, mostrando però confortanti segnal...
CORREGGESE SCONFITTA NEL TEST CON IL ROLO
ROLO (Reggio Emilia) 19.08.2017 – A due giorni di distanza, il Rolo dopo il Castelvetro sorprende anche un’altra squadra di Serie D, la Correggese. La differenza di categoria in campo non si è vista co...
LA CORREGGESE TORNA AL LAVORO AL BORELLI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Sono ripresi ieri i lavori della Prima Squadra della Correggese in preparazione del campionato di serie D e per l'iminente impegno di Coppa Italia di Domenica 27 Agosto in trasferta...
AL LAVORO ANCHE LA JUNIORES CORREGGESE
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Ieri pomeriggio alle ore 16, è iniziata ufficialmente la stagione della Juniores Nazionale della Correggese. Rosa composta da 24 elementi quasi tutti nuovi, rispetto all'a...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st