Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
TROFEO POLI, LA REGGIANA VINCE ALL'ULTIMO FIATO
01/05/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Reggiana si aggiudica la 5^ edizione del Trofeo Claudio Poli piegando la Correggese all'ultimo minuto.
Un vero peccato perchè per la Correggese era la prima volta che approdava alla finalissima del Torneo da lei organizzato e senza affatto demeritare sia nelle gare di qualificazione del mattino, che per la finalissima giocata superbamente.
La Correggese non si lascia influenzare dalla sua prima volta in finale e di dover affrontare in una gara così delicata una formazione altamente quotata come la Reggiana.
L'avvio è equilibratissimo con occasioni da entrambe le parti non sfruttate per la bravura delle due linee difensive piuttosto che per errori degli attaccanti.
La Correggese si porta in vantaggio al 17' con Donia abile nello sfruttare un cross dalla destra di Veroni e staccare di testa per indirizzare sotto la traversa alle spalle di Bruce.
La gara non perde di intensità, la Reggiana prova a spingersi ma senza mai trovare varchi per impensierire Bozza.
La Corregese può solo recriminare per una dubbia bandierina alzata sulla posizione di Donia pronto a proiettarsi a rete. Il doppio vantaggio della Correggese a metà gara, avrebbe dato un volto diverso al secondo tempo.
Nella ripresa mister Galasso ricorre all'estro di Abou e alla velocità sulla fascia destra di Senat nel tentativo di mettere in difficoltà la Correggese. I biancorossi però rispondono alla perfezione ad ogni offesa avversaria e quando la linea difensiva non arriva a stroncare le impetuose folate offensive, si fa aiutare dal palo come accade al 8' quando Sanat lo prende in pieno sulla diagonale dalla destra.
Al 16' l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Reggiana per un atterramento in area di Abou da parte di Cremaschi, lo stesso attaccante granata pietrifica Bozzi e piazza il pallone al sette.
La Correggese sembra accusare il colpo e dopo due minuti ancora Abou ubriaca la difesa correggese prima che Bozzi con perfetta scelta di tempo, riesca a bloccare in uscita.
Dalla panchina biancorossa Nicolini inserisce forze fresche: Ligabue in campo al posto di Pivetti, ma la musica non cambia. La Reggiana spinge sull'acceleratore ma la risposta dei ragazzi della Correggese è lodevole.
All'ultimo minuto però la Reggiana affonda la Correggese. Progressione di Gani che arrivato al limte dell'area serve in profondità Piccinini che si aggiusta il pallone e infila Bozzi uscitogli incontro alla disperata.
Un minuto dopo la Correggese estrae tutto il proprio orgoglio e centra il gol del pareggio con Ferrari, ma la bandierina del guardalinee a segnalare un fuorigioco smorza tutto l'entusiasmo biancorosso. Peccato.

TABELLINO.
CORREGGESE - REGGIANA 2-1 (pt. 1-0)
RETI:
17'pt. Donia (C), 17'st. Abou (R) su rigore, 25'st. Piccinini (R)
CORREGGESE: Bozza, Cremaschi (dal 27'st. Terzi) , Vullo (dal 7'st. Bozzi), Malavolti, Bondavalli, Corradi, Donia, Bottoni, Veroni, Ferrari, Pivetti. Allenatori Melli-Nicolini
REGGIANA: Bruce, Minniti (dal 1'st. Sene), Galeotti, Albertini, Mattioli, Trezza (dal 1'st. Maresca), Mori, Sganzerla (dal 1'st. Piccinini), Sanat, Lanotte (dal 1'st. Abou e dal 27'st. Bara), Cassano (dal 10'st. Gani). Allenatore Galasso.
ARBITRO: Marco Gualtieri (Giacomo Palma e Gianluca Valli)
AMMONITO: Bottoni (Correggese)
 


La news stata vista 186 volte

Notizia precedente:
TROFEO POLI 2017, SPAL TERZA AI RIGORI
Notizia successiva:
VIDEO| HIGHLIGHTS DI MEZZOLARA-CORREGGESE
 
SERIE D 2017/2018, SI INZIA IL 3 SETTEMBRE
ROMA - Comincerà domenica 3 settembre 2017 il campionato Interregionale della Lega nazionale Dilettanti di Serie D stagione 2017/2018: questa la data decisa questo pomeriggio, a Roma, dall’assemblea del Cons...
CORREGGESE, CONFERMATI BOVI LANDI E SERENI
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Passo dopo passo comincia a prendere forma la Correggese 2017/2018. Dopo l'annuncio ufficiale dei nuovi "tigrotti" Federico Del Colle, Gianluca Rizzitelli e Andrea Puca, oggi la Corr...
ANDREA PUCA, TERZO ACQUISTO PER LA CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese Calcio annuncia l'acquisto del difensore classe 1997 Andrea Puca, l'anno scorso al Francavilla dove ha collezionato 30 presenze. Il nuovo "tigrotto" è nato a N...
RIZZITELLI JR INDOSSERA' LA MAGLIA DELLA C
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Dopo aver portato a Correggio Federico Del Colle dalla Pianese (leggi la news) patron Lazzaretti effettua un altro interessante movimento per la sua Correggese accasando Gianluca Rizzitelli. ...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Scuola Calcio Correggese 2016/2017 divertirsi, giocare e fare sport
Per informazioni Scarica Voltantino
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st