Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE, VITTORIA A BUDRIO COL MEZZOLARA
30/04/2017


BUDRIO (Bologna) -  La Correggese ritrova il sorriso dopo due sconfitte.
Sblocca il risultato Corbelli in apertura di gara poi cerca il colpo del ko fino al 37'. Un doppio cartellino giallo per Spezzani costringe infatti i ragazzi di Benuzzi rimasti in dieci a difendere il risultato.
Nel secondo tempo la Correggese perde anche Sereni che resta negli spogliatoi per un infortunio al ginocchio destro.
Il Mezzolara prova a sfruttare la superiorità numerica ma Ghizzardi mette le cose a posto trovando il gol del raddoppio.
Ad un quarto d'ora dal termine il Mezzolara riapre la partita con Melli e cerca di finalizzare la rimonta ma senza riuscirci.

TABELLINO.
MEZZOLARA - CORREGGESE 1-2 (pt. 0-1)
RETI:
16'pt. Corbelli (C), 2'st. Ghizzardi (C), 29'st. Melli (M).
MEZZOLARA: Malagoli, Hasanj, Melli, Galeotti, Quesada, Bagnai (dal 23'st. Raspadori), Saccà, Negri, Rossetti, Vignali, Sala (dal 36'st. Martelli). Allenatore Rossano Alberti. A disposizione: Zapparoli, Mrsulja, Bolelli, Cardo, Marzillo, Menarini, Sani.
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi, Corbelli, Bertozzini, Berni, Zuccolini, Spezzani, Landi, Sciamanna (dal 44'st. Pasi), Bovi (dal 13'st. Davoli), Sereni (dal 1'st. Macrì). Allenatore Eugenio Benuzzi. A disposizione: Consol, Rota, Dianda, Garlappi, Okpebholo, Pasi, Aracri.
ARBITRO: Andrea Bindella (Bejko di Jesi e Marchionni di Foligno)
AMMONITI: Quesada (Mezzolara); Berni (Correggese).
ESPULSO Spezzani (Correggese) al 37'pt. per doppia ammonizione.
Mister benuzzi stupisce nella formazione e nelle posizioni inserendo nella difesa a quattro elementi Zuccolini e Bertozzini centrali con Ghizzardi a destra e Berni a sinistra. Spezzani play davanti ai quattro e Sciamanna unica punta avanzata supportato da Bovi, Landi e Sereni con Corbelli che macina chilometri sulla fascia sinistra come esterno di raccordo.
Mezzolara si affida al solito modulo con difesa a cinque elementi: Hasanaj, Bagnai, Quesada, Melli e Galeotti che funge anche da metronomo tra difesa e centrocampo. La fascia centrale dello schieramento bolognese è invece composta da Negri, Vignali e Sala con Saccà e Rossetti punte avanzate.
Al 15' la Correggese fa la voce grossa, Bovi si impossessa del pallone a metà campo e si invola verso la porta avversaria, trova un varco dove attira a se la linea difensiva locale poi con un tocco di fino serve Sciamanna che a tu per tu con il portiere Malagoli si fa respingere la conclusione a rete, sulla ribattuta Corbelli colpisce di prima intenzione ma la difesa del Mezzolara si salva in angolo. Dalla bandierina Landi pennella un cross sul primo palo per Corbelli che taglia la difesa ed inzucca mandando all'incrocio più vicino.
Corbelli galvanizzato dal gol ci prende gusto e al 22' ben servito sul secondo palo prova la conclusione rasoterra, tra lui e la gloria della doppietta ci si mette il piede di Hasanj che fa carambolare la palla in angolo.
Al 32' si vede anche il Mezzolara con attegiamento propositivo, Saccà si libera bene e da posizione angolata prova la conclusione che Francabandiera para a terra con un tuffo in avanti.
La gara tira il fiato fino al 36' quando dopo una percussione, Bovi lancia in area Sciamanna che prova il tiro, la palla carambola sulla caviglia di un difensore bolognese e si impenna, poi spiove su Zuccolini che tenta l'acrobazia ma con un risultato da dimenticare.
Un minuto dopo Spezzani commette un secondo fallo da ammonizione e lascia la Correggese in 10 uomini dopo soli 37 minuti di gara.
Da quel momento e fino al riposo l'inerzia della partita cambia, la Correggese si chiude nella sua metà campo e i padroni di casa prendono decisamente l'iniziativa nel tentativo di riequilibrare il match ma senza successo anche per un intervento non plateale ma risolutore di Francabandiera su Rossetti.
Nella ripresa Sereni, infortunatosi al ginocchio negli ultimi scampoli di primo tempo, lascia il posto a Macrì. Il Mezzolara si spinge in avanti alla ricerca del pari e al 2' Saccà mette scompiglio tra i difensori biancorossi e presentantosi davanti a Francabandiera prima di mettere in mezzo per Vignali, Bovi, rientrato dalla sua posizione a velocità supersonica, arriva al momento giusto per toccare in angolo.
Sulla successiva azione la Correggese raddoppia. Il difensore del Mezzolara Bagnai rinvia troppo corto, Ghizzardi al limite dell'area si trova la palla sui piedi e dopo essersela aggiustata lascia partire un tiro a giro che si infila nell'angolo alto alla destra di Malagoli.
Il Mezzolara cerca di rialzarsi, al 9' Negri di controbalzo mira l'incrocio alla destra di Francabandiera fallendo di poco il bersaglio, e al 10' Vignali prova il tiro teso da fuori area che sìbila a lato della porta biancorossa.
Al 11' ci prova ancora Saccà che in velocità sulla destra si porta a due passi dalla porta per provare la conclusione sul secondo palo, il pallone passa parallela su tutta la linea di porta spegnendosi lontano senza che Rossetti in ritardo riesca ad intervenire.
Al 15' Ghizzardi approfitta di un errore della linea difensiva bolognese e tocca quel tanto che basta per spingere la palla verso il palo più lontano da Malagoli, il pallone si avvia lentamente verso la linea di porta ma poco prima che la superi un guizzo di Melli permette al Mezzolara di salvarsi dallo 0-3.
Nei restanti minuti i padroni di casa spingono alla ricerca del gol della bandiera che arriva al 29' con Melli che sfrutta un assist di Vignali per freddare Francabandiera sul secondo palo.
Il Mezzolara comincia a credere nella rimonta costringendo mister Benuzzi ad arretrare Berni sulla linea difensiva che diventa così a cinque elementi. i padroni di casa ci provano con Melli, Quesada e Saccà ma senza riuscire nell'intento per l'imprecisione al tiro.
Al 43' l'occasione più clamorosa non sfruttata dal Mezzolara, Martelli (appena entrato e con soli 5 minuti nelle gambe) lascia sul posto due difensori della Correggese, poi dalla linea di fondo serve Rossetti sul primo palo che si proietta in tuffo per incocciare il pallone senza però riuscirci.

Altri risultati. Castelvetro-Imolese 3-1, Colligiana-Lentigione 1-0, DeltaRovigo-Adriese 0-1, Fiorenzuola-Scandicci 1-0, Pianese-San Donato Tavarnelle 0-0, Ribelle-Ravenna 3-3, Rignanese-Virtus Castelfranco 1-3, Sangiovannese-Poggibonsi 3-1.

Classifica a una giornata dal termine: Ravenna 64, Imolese 60; Delta Rovigo 58, Lentigione 57, Correggese 55, Castelvetro 47, Scandicci 45, Mezzolara 45, Pianese 45, Fiorenzuola 43, Rignanese 43, Colligiana 43, San Donato Tavernelle 41, Sangiovannese 39, Adriese 39, Ribelle 37, Virtus Castelfranco 30, Poggibonsi 21.

Il Ravenna è matematicamente promossa in LegaPro, dalla 2^ alla 5^ partecipano ai playoff, dalla 13^ alla 16^ partecipano ai playout Catelfranco e Poggibonsi matematicamente retrocesse in Eccellenza.


La news stata vista 872 volte

Notizia precedente:
MEZZOLARA-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
TROFEO POLI 2017, CORREGGESE IN FINALE
 
SERIE D 2017/2018, SI INZIA IL 3 SETTEMBRE
ROMA - Comincerà domenica 3 settembre 2017 il campionato Interregionale della Lega nazionale Dilettanti di Serie D stagione 2017/2018: questa la data decisa questo pomeriggio, a Roma, dall’assemblea del Cons...
CORREGGESE, CONFERMATI BOVI LANDI E SERENI
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Passo dopo passo comincia a prendere forma la Correggese 2017/2018. Dopo l'annuncio ufficiale dei nuovi "tigrotti" Federico Del Colle, Gianluca Rizzitelli e Andrea Puca, oggi la Corr...
ANDREA PUCA, TERZO ACQUISTO PER LA CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese Calcio annuncia l'acquisto del difensore classe 1997 Andrea Puca, l'anno scorso al Francavilla dove ha collezionato 30 presenze. Il nuovo "tigrotto" è nato a N...
RIZZITELLI JR INDOSSERA' LA MAGLIA DELLA C
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Dopo aver portato a Correggio Federico Del Colle dalla Pianese (leggi la news) patron Lazzaretti effettua un altro interessante movimento per la sua Correggese accasando Gianluca Rizzitelli. ...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Scuola Calcio Correggese 2016/2017 divertirsi, giocare e fare sport
Per informazioni Scarica Voltantino
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st