Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
PLAYOFF JUNIORES, LA CORREGGESE SI FERMA
29/04/2017


DOGANA (Rep. San Marino) - Il San Marino ferma il campionato della Correggese che non va oltre il 2-2 alle pendici del Monte Titano. Il pareggio consente infatti al San Marino di approdare al secondo turno in quanto meglio piazzata rispetto alla Correggese nella stagione regolare. Un vero peccato perchè oggi si è vista la miglior Correggese della stagione, che sblocca il risultato al 2' del secondo tempo dopo aver rischiato lo svantaggio un minuto prima quando il palo ha negato a Bardeggia la realizzazione dagli undici metri. L'immediata reazione dela San Marino porta i padroni di casa sul 2-1, poi Fabio Ceci riequilibra la partita. Nel finale di tempi regolamentari una Correggese spavalda  potrebbe affondare il colpo del ko, ma i titani in debito di ossigeno rispondono comunque colpo su colpo.
Nei tempi supplemntari la Correggese rimane in dieci uomini per un doppio cartellino giallo ai danni di Fabio Ceci, con il cuore in mano i biancorossi si proiettano in avanti alla ricerca del gol ma senza soddisfazione.

TABELLINO
SAN MARINO - CORREGGESE 2-2 (0-0; 2-2; 2-2)
RETI:
2'st. Santini (C), 6'st. Terrafino (SM), 11'st. Badreggia (SM), 19'st. Fabio Ceci (C)
SAN MARINO: Ismailj, Fortunati, Frisoni, Riccardo Michelotti (dal 18'st. Perazzini), Conti, Bartolucci, Gatti (dal 12'sts. Mattia Michelotti), Ceccaroli, Bardeggia, Sylla, Terrafino (dal 34'st. Minacapilli). Allenatore Claudio Venerucci. A disposizione: Minacapilli, Morganti, De Angelis, Moretti, Averhoff.
CORREGGESE: Bartolini, Cilloni, Trotta (dal 1'sts. Barbieri), Gasparini (dal 14'st. Folloni), Dulovic, Abusoglu, Rispoli (dal 8'pts. Debat), Okpebholo, Bezzecchi, Santini, Fabio Ceci. Allenatore Cristian Baglieri. A disposizione: Federico Ceci, Bouhali, Bizzarri, Marino, Giuseppe Indelicato, Libro.
ARBITRO: Stefano Peletti di Crema (Lorenzo D'Ilario di Roma e Matteo Mattera di Roma)
AMMONITI: Fortunati, Ceccaroli (San Marino); Dulovic, Abusoglu (Correggese)
ESPULSO Fabio Ceci (Correggese) al 6' pts. per doppia ammonizione

CRONACA. Dopo un campionato regolare che ha visto la Correggese accusare due sconfitte su due partite contro San Marino, mister Baglieri opta per un avvio guardingo basandosi più sullo studio delle mosse avversarie piuttosto che intraprendere iniziative. I biancorossi iniziano con uno schema 4-3-2-1 composto da Abusoglu e Dulovic centrali con Cilloni e Trotta esterni di contenimento rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo spazia Okpebholo con Gasparini e Santini esterni; Bezzecchi e Rispoli dietro Fabio Ceci unica punta avanzata.
I padroni di casa osano un 4-3-3 con Fortunati, Bartolucci, Conti e Frisoni sulla linea difensiva; Ceccarelli, Riccardo Michelotti e Sylla a centrocampo; Gatti, Bardeggia e Terrafino punte avanzate.
Il primo spunto degno di nota arriva al 11' con un tiro di Rispoli da fuori area che costringe all'intervento in tuffo all'indietro di Ismailji per evitare che la palla si infili sotto la traversa.
Risponde il Sam Marino al 17' con Sylla che con un tiro da fuori area mette apprensione alla difesa biancorossa, la palla scivola sul fondo per un nulla di fatto.
Al 20' Sylla ci riprova ma con lo stesso risultato e al 29' Bezzecchi da fuori area prova sul primo palo ma il portiere dei titani si salva ancora in calcio d'angolo.
Bartolini mette in mostra tutte le proprie doti al 31' quando respinge con supremazia il tiro di Bardeggia presentatosi davanti a lui in azione di contropiede.
Al 34' la più bella azione del San Marino: da uno stop errato in area di Cilloni le tre punte di casa triangolano e mettono al tiro Terrafino che la difesa con perfetta scelta di tempo si salva in angolo.
Al 38' la Correggese mette in apprensione la retroguardia del San Marino con a bella azione corale che porta Okpebholo alla conclusione di prima intenzione da fuori area che manda la palla sopra la traversa.
Il primo tempo si conclude con i padroni di casa all'attacco, al 41' Sylla entra in area e con un tiro impegna Bartolini con una parata a terra e al 45' Bardeggia prova la conclusione di sorpresa dal limite ma la palla si spegne sul fondo.
Il secondo tempo ha un avvio pirotecnico. Nemmeno un giro di lancette che l'arbitro decreta un calcio di rigore per il San Marino per un intervento falloso di Cilloni ai danni di Bardeggia, dagli undici metri lo stesso Bardeggia spiazza Bartolini ma colpisce il palo, poi sul rimbalzo Terrafino non trova lo specchio della porta.
Sul rovesciamento di fronte la Correggese passa in vantaggio grazie ad una bella invenzione di Santini che da trenta metri scaglia un tiro che finisce nell'angolino basso alla destra del portiere invano proteso in tuffo.
Sembrerebbe la mazzata finale per il San Marino perchè la Correggese pare ritrovata nelle forze e nelle idee, invece Ceccarelli al 6' recupera palla a centrocampo, serve sulla destra Gatti che di prima intenzione crossa al centro dove Terrafino anticipa tutti e mette alle spalle di Bartolini.
Altri cinque minuti e il San Marino mette addirittura la freccia e sorpassa. Incursione sulla fascia destra di Gatti che serve Bardeggia a centro area il quale stoppa il pallone, si gira, lascia sul posto il diretto avversario e scaglia un destro imparabile per Bartolini.
La Correggese però non è morta e comincia con le invenzioni a centrocampo di Okpebholo, con la maestria del movimento in avanti di Rispoli e Fabio Ceci a rendersi sempre più pericolosa davanti alla linea difensiva locale.
Infatti al 19' la Correggese trova il gol del pareggio. Rispoli dalla destra scaglia un fendente mancino in area dove Fabio Ceci si avventa sulla sfera e al volo infila l'angolino alto alla sinistra di Ismailji rimasto immobile.
La gara diventa ancora più avvincente, nessuna delle due vuole abdicare.
Alla mezz'ora il San Marino è in evidente debito di ossigeno e cerca di portare al triplice fischio la gara sul pari perchè questo risultato le consentirebbe di passare il turno.
Si va ai tempi supplementari con una Correggese che diventa sempre di più padrona del campo.
Nei primi sei minuti di supplementare, Fabio Ceci rimedia due cartellini gialli lasciando così i compagni in inferiorità numerica.
Il San Marino controlla meglio la gara, si chiude in difesa e cerca di ripartire con dei contropiedi per chiudere definitivamente la partita. La Correggese tutta cuore si riversa in avanti alla ricerca del colpaccio sebbene in inferiorità numerica, ma questo non avviene ed al 120' minuto il San Marino esulta ma i ragazzi di mister Baglieri escono dal campo a testa alta.
 


La news stata vista 962 volte

Notizia precedente:
JUNIORES, LA DIRETTA DI SANMARINO-CORREGGESE
Notizia successiva:
MEZZOLARA-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
 
CORREGGESE ANCORA SCONFITTA MA I SEGNALI S
SAN DAMASO (Modena) 20/08/2017 – La Correggese conclude il ciclo dei test prestagionali con una nuova sconfitta, i biancorossi infatti escono sconfitti di misura dal Modena, mostrando però confortanti segnal...
CORREGGESE SCONFITTA NEL TEST CON IL ROLO
ROLO (Reggio Emilia) 19.08.2017 – A due giorni di distanza, il Rolo dopo il Castelvetro sorprende anche un’altra squadra di Serie D, la Correggese. La differenza di categoria in campo non si è vista co...
LA CORREGGESE TORNA AL LAVORO AL BORELLI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Sono ripresi ieri i lavori della Prima Squadra della Correggese in preparazione del campionato di serie D e per l'iminente impegno di Coppa Italia di Domenica 27 Agosto in trasferta...
AL LAVORO ANCHE LA JUNIORES CORREGGESE
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Ieri pomeriggio alle ore 16, è iniziata ufficialmente la stagione della Juniores Nazionale della Correggese. Rosa composta da 24 elementi quasi tutti nuovi, rispetto all'a...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st