Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
ZINI: CORREGGESE FERMATA DAL SASSUOLO CAMPIONE
17/04/2017


RUBIERA (Reggio Emilia) - Si infrangono contro la corazzata Sassuolo i sogni degli Allievi della Correggese. I biancorossi guidati da mister Marcello Melli, accusano un pesante passivo (5-0) dai neroverdi e sono costretti a lasciare anzitempo il tradizionale torneo di Pasqua intitolato alla memoria di Gustavo Zini.

Contro la forte squadra sassolese, i biancorossi interpretano una gara sopra le righe, ma la stanchezza dovuta alla vivacissima gara disputata contro Piacenza meno di 24 ore prima e alla superiorità di un team collaudato come quello del Sassuolo, hanno fatto si che la Correggese uscisse dal "Valeriani" con un passivo che sul campo non è stato così vistoso.

Nel primo tempo la partita è equilibrata, Fabio Ceci ha due occasioni importanti che non riesce a sfruttare per la bravura del portiere avversario e per un pizzico di imprecisione. Il Sassuolo, fucina di squadra professionistica e allenata da Filippo Pensalfini, si dimostra tale colpendo con il gol del vantaggio alla prima occasione al 23' con Federico Loiodice, rimandando le squadre al riposo con il vantaggio neroverde sull'1-0.
Reduci da un grande match contro il Piacenza dove ha dato il 100 per cento delle proprie forze, la Correggese nel secondo tempo accusa un vistoso calo che consente al Sassuolo di colpire quattro volte nel giro di dieci minuti. Vanno infatti a segno Mattioli al primo minuto, poi Comisso al 4', Nucci all'8' e ancora Mattioli al 10'.
Dopo di che c'è poco da dire, la Correggese esce comunque dalla manifestazione dimostrando di essere una squadra ben organizzata e dalle molte qualità.

Il Sassuolo ha poi alzato al cielo il trofeo come prima classificata vincendo di misura in semifinale contro Carpi (gol di Matteo La Rosa al 34'st.) e con un pirotecnico 3-1 in finale contro Parma.
Sul 2-0 in favore del Sassuolo grazie ai gol di Andrea Mattioli al 15' del primo tempo ed in apertura di ripresa, il Parma riapre la gara con la rete di Dema, ma l'indomabile Andrea Mattioli pone il terzo e definitivo sigillo neroverde della finalissima.


 


La news stata vista 824 volte

Notizia precedente:
BUONA PASQUA
Notizia successiva:
GIUDICE SPORTIVO, TRE GIORNATE A DI MAIO
 
MATTIA UBALDI DI ROMA PER TRESTINA-CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) 20.10.2017 - Per la gara di campionato Sporting Trestina-Correggese in programma domenica 26 Novembre alle ore 14:30 allo Stadio Lorenzo Casini di Trestina (Pg), è stato designato alla di...
PATRON LAZZARETTI: I PROSSIMI A PAGARE SAR
CORREGGIO (Reggio Emilia) 24.11.2017 - La Correggese chiude oggi pomeriggio il ciclo di lavori in vista della trasferta di Città di Castello (Perugia), domani mattina la rifinitura, poi la partenza verso la cittad...
MARRA, L'INTERVISTA AL MISTER DOPO IL RITO
CORREGGIO (Reggio Emilia) 23.11.2017 - Occorreva dare un forte segnale alla squadra e il Presidente Claudio Lazzaretti lo ha dato eccome. Prima riproponendo Salvatore Marra sulla panchina biancorossa dando il via ad un t...
LAZZARETTI SPIEGA I MOTIVI DELLA SCELTA DI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.11.2017 - E arrivò il giorno del Marra 2.0. Il Presidente Claudio Lazzaretti, dopo aver esonerato domenica dopo la partita interna con il Montevarchi Gabriele Graziani, ieri sera ha tr...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st