Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
ZINI: VITTORIA AI RIGORI PER LA CORREGGESE
15/04/2017


RUBIERA (Reggio Emilia) - La Correggese inizia bene il Torneo Zini vincendo contro Piacenza ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1.
La Correggese mette subito in campo la propria supremazia, ma è il Piacenza a passare in vantaggio con Giovannetti grazie ad una ripartenza da 70 metri. I biancorossi reggiani non si perdono d'animo e continuano a macinare gioco ma ssenza raccogliere i frutti sperati: due pali e la bravura del portiere Castagnetti infatti, portano le due squadre al riposo con i piacentini in vantaggio sull'1-0. Nel secondo tempo la Correggese entra in campo con il piglio giusto e raggiunge il pareggio con Fabio Ceci che, da suggerimento di Marino dalla bandierina, stacca di testa anticipando il diretto avversario e mettendo alla destra del portiere invano proteso.
Le due squadre si danno battaglia fino alla fine del tempo ma il risultato non si schioda più dal pareggio, le due squadre quindi si giocheranno un punto in più in classifica attraverso i calci di rigore.
Dal dischetto si rilevano infallibili cecchini sia i tigrotti, sia i piacentini così al termine dei cinque rigori persiste ancora il risultato di parità. Ai rigori a oltranza al terzo tentativo, Giacomini spara alto sopra la traversa, mentre Mustica realizza rompendo l'equilibrio e accendendo il sorriso a mister Melli.
Oggi, Sabato 15 Aprile, la Correggese affronta alle ore 19:30 il Sassuolo che nella prima partita del Girone a tre squadre, si è imposta sul Piacenza con il risultato di 2-0. Con la partita di oggi ancora da giocare, la classifica è quindi così strutturata: Sassuolo 3 punti, Correggese 2 punti, Piacenza 1 punto.


Il Memorial Zini, giunto quest’anno alla 31° edizione, è un torneo di livello nazionale riservato alla Categoria Allievi.
Oltre ai ragazzi della Correggese, il Campo Valariani di Rubiera vede protagoniste le formazioni di Carpi, Castelvetro, Hellas Verona, Mantova, Parma, Piacenza, Reggiana, Reggio, Sassuolo, Spal 2013 ed i padroni di casa della Rubierese.
 
Suddivise in quattro gironi di tre squadre ciascuno le vincenti dei rispettivi triangolari si affronteranno nelle semifinali di domenica pomeriggio (h 16:00 e h 17:30), la finalissima avrà luogo lunedì mattina (h 10:30).


La news stata vista 835 volte

Notizia precedente:
VIDEO| GLI HIGHLIGHTS DI SANGIOVANNESE-CORREGGESE
Notizia successiva:
BUONA PASQUA
 
VIDEO| CORREGGESE-CASTELVETRO, HIGHLIGHTS
CORREGGIO (Reggio Emilia) 22.01.2018 - La Correggese infila il quarto risultato utile consecutivo con una vittoria sul Castelvetro, ma stavolta questi tre punti ne valgono almeno sei perché, grazie agli risultati ...
PESANTE VITTORIA DELLA CORREGGESE SUL CAST
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.01.2018 - Quarto risultato utile consecutivo per la Coreggese vince un fondamentale incontro per la salvezza contro il Castelvetro. Importante era vincere e la Correggese, con una parti...
CORREGGESE-CASTELVETRO, LA DIRETTA WEB
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.01.2018 - Si gioca la 23^ giornata del Campionato di Serie D, nel girone D la Correggese riceve il Castelvetro, uno scontro diretto e di fondamentale importanza per gli uomini di mister Salva...
JUNIORES. CORREGGESE CORSARA A ESTE
ESTE (Padova) 20.01.2018 - La Correggese Juniores infila la terza vittoria consecutiva e recupera posizioni in classifica che ora la vede a pari punti con il Sasso Marconi e a soli 4 dal Castelvetro che occupa l'ult...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st