Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE RIALZA LA TESTA, 3-2 ALLA RIBELLE
09/04/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese trova i tre punti contro la Ribelle nele fasi finali della partita. Due volte in svantaggio per un "colpo di stico" di Maraldi ed una felice intuizione del duo Rizzitelli-Bisoli, la Correggese risponde con un tiro di Bovi che si insacca al sette e con un gran tiro di potenza a centro area di Di Maio da azione di calcio d'angolo. Al 28' del secondo tempo Dianda trova il varco per infilare Carroli per la vittoria della Correggese che in classifica rafforza la sua posizione playoff e resta agganciata al treno delle squadre che la precede. Giovedì 13, nel 31° turno, la Correggese giocherà a San Giovanni Valdarno contro la Sangiovannese.

TABELLINO.
CORREGGESE - RIBELLE 3-2 (pt. 1-1)
RETI:
23'pt. Maraldi (R), 38'pt. Bovi (C), 6'st. Bisoli (R), 11'st. Di Maio (C), 28'st. Dianda (C)
CORREGGESE: Francabandiera, Ghizzardi (dal 43'st. Rota), Corbelli, Bertozzini, Berni, Di Maio, Dianda, Davoli (dal 8'st. Macrì), Sciamanna, Bovi, Pittarello (dal 40'st. Spezzani). Allenatore Eugenio Benuzzi. A disposizione: Consol, Zuccolini, Okpebholo, Garlappi, Sereni, Aracri.
RIBELLE: Carroli, Perini, Maraldi (dal 35'st. Rufini), Dall'Ara, Dal Compare, Camorani, Alberighi (dal 19'st. Mancini), Bisoli, Bernacci (dal 28'st. Federico), Seck, Rizzitelli. Allenatore Simone Groppi. A disposizione: Donini, Ciurlanti, Piscopo, Petricelli, Rigoni, Colonnello.
ARBITRO: Igor Yuri Paolucci di Lanciano (Paolo Biancucci di Pescara e Ennio Di Girolamo di L'Aquila)
AMMONITI: Di Maio, Dianda (Correggese); Maraldi, Seck, Bernacci (Ribelle)
ESPULSO al 38'pt. Piscopo (Ribelle) dalla panchina per proteste.

CRONACA. La Correggese affronta anche la Ribelle con lo schema 4-1-4-1, ma stavolta mister Benuzzi adotta dei ritocchi per ogni reparto. Sulla linea difensiva Corbelli torna dopo una domenica di stop sulla fascia sinistra, Bertozzini e Di Maio centrali, Ghizzardi sulla laterale destra con Berni playmaker. A centrocampo Landi deve lasciare il posto a Dianda sulla fascia destra, poi Bovi e Davoli centrali con Pittarello a sinistra Piattrello; Sciamanna unica punta avanzata.
In risposta mister Groppi schiera un 4-4-2 che vede sulla linea difensiva da sinistra a destra: Maraldi, camorani, Dal Compare e Perini; a centrocampo Dall'Ara e Bisoli centrali, con Seck (a sinistra) e Alberighi (a destra) esterni di raccordo. Bernacci e Rizzitelli punte avanzate.
La Correggese parte in quarta, dopo appena 20 minuti il conto dei corner è già di 8-0. Infatti i tentativi di Sciamanna, Corbelli e Dianda, trovano sempre puntale la deviazione oltre il fondo del portiere ospite. Carroli si supera al 22' sul calcio di punizione dal limite di Sciamanna che sembra infilarsi al sette, ma con un guizzo felino l'estremo difensore alza oltre la traversa.
Ma al 23' arriva il gol del vantaggio della Ribelle: Davoli salta male nel tentativo di una ribattuta di testa e la palla scivola sui piedi di Rizzitelli che da 25 metri tira una sassata verso la porta bincorossa, Francabandiera tenta la presa ma il pallone gli sfugge via. Più lesto di tutti Maraldi che tra Ghizzardi, che non riesce a toccare la palla e Bertozzini, tocca di stinco e la palla finisce in rete a fil di palo alla sinistra del portiere della Correggese.
Per qualche minuto la Correggese pare frastornata, ma i tentativi degli ospiti per chiudere la partita sono sterili. I biancorossi hanno quindi tutto il tempo per riordinare le idee e rialzare la testa dopo la mezz'ora macinando ottime giocate sulle fasce.
Al 38' la Correggese pareggia. Bovi dalla destra a 25 metri dalla porta della Ribelle, tenta un cross in profondità troppo lungo per tutti, si sente Carroli chiamare "palla" ma questa lo supera infilandosi in porta alle sue spalle.
Bovi ci riprova dopo qualche minuto, dalla stessa posizione che gli ha fruttato il gol del pareggio, la mezzapunta biancorossa prova a mirare sul secondo palo con un tiro secco rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Carroli già fuori causa.
Prima del riposo l'arbitro sventola un cartellino rosso ai danni di Piscopo, giocatore tra i 9 in panchina della Ribelle che guadagna anzitempo gli spogliatoi, la gara continua comunque 11 contro 11.
In avvio di ripresa si vivacizza, le due squadre giocano sull'equilbrio, ma dopo sei minuti ci pensa Bisoli a romperlo. Grande azione in profondità sulla fascia destra di Rizzitelli che poi apre al centro verso Bisoli che dimenticato dalla difesa biancorossa ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone, di entrare in area e infilare con un diagonale sul secondo palo che non lascia scampo a Francabandiera.
Cinque minuti dopo la Correggese trova il secondo pareggo. Calcio d'angolo dalla sinistra di Macrì (da poco in campo al posto di Davoli) che spiove sui piedi di Di Maio il quale in mezzo all'area non ci pensa due volte a caricare il sinistro e ad infilare sotto la traversa.
Al 16' Macrì prova la conclusione da 25 metri, ma il portiere vola a deviare in angolo il pericoloso tiro del centrocampista correggese. Nella successiva azione il pallone arriva sui piedi di Di Maio che a centro area si libera di finezza del diretto marcatore e mira al sette più lontano fallendo di poco il bersaglio.
La Correggese spinge alla ricerca del gol del vantaggio, ma colleziona troppi calci d'angolo, ben 4 nel giro di 10 minuti, in risposta la Ribelle si chiude a riccio cercando di colpire con delle ripartenze che la difesa chiude sempre al meglio.
Al 28' arriva finalmente il gol del vantaggio correggese. Elaborata azione sulla linea d'area della Ribelle dove Pittarello e Sciamanna triangolano, poi la palla arriva a Bovi che allarga sulla destra dove Dianda trova il varco per infilare Carroli con un diagonale sul secondo palo.
Inutile l'assedio nei tre minuti di recupero da parte della Ribelle, il risultato non si schioda più dal 3-2 per la Correggese.

Altri risultati del Girone D:
Adriese-Lentigione 0-2, Mezzolara-Rignanese 2-1, Pianese-Imolese 2-1, Poggibonsi-Colligiana 2-1, Ravenna-Castelvetro 5-0, San Donato Tavarnelle-Fiorenzuola 1-2, Scandicci-DeltaRovigo 4-5, Virtus Castelfranco-Sangiovannese 1-3.

Classifica dopo 30 giornate: Imolese 59; Delta Rovigo 58, Ravenna 57, Lentigione 53, Correggese 52, Castelvetro 43, Scandicci 43, Mezzolara 43, Pianese 43, Colligiana 40, San Donato Tavernelle 39, Rignanese 37, Fiorenzuola 36, Ribelle 34, Adriese 30, Sangiovannese 29, Virtus Castelfranco 23, Poggibonsi 18.
Regolamento: la 1^classifica è promossa in LegaPro, dalla 2^ alla 5^ partecipano ai playoff, dalla 13^ alla 16^ partecipano ai playout e le ultime due retrocedono direttamente in Eccellenza.


La news stata vista 1167 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-RIBELLE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
VIDEO| HIGHLIGHTS DI CORREGGESE-RIBELLE
 
CORREGGESE ANCORA SCONFITTA MA I SEGNALI S
SAN DAMASO (Modena) 20/08/2017 – La Correggese conclude il ciclo dei test prestagionali con una nuova sconfitta, i biancorossi infatti escono sconfitti di misura dal Modena, mostrando però confortanti segnal...
CORREGGESE SCONFITTA NEL TEST CON IL ROLO
ROLO (Reggio Emilia) 19.08.2017 – A due giorni di distanza, il Rolo dopo il Castelvetro sorprende anche un’altra squadra di Serie D, la Correggese. La differenza di categoria in campo non si è vista co...
LA CORREGGESE TORNA AL LAVORO AL BORELLI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Sono ripresi ieri i lavori della Prima Squadra della Correggese in preparazione del campionato di serie D e per l'iminente impegno di Coppa Italia di Domenica 27 Agosto in trasferta...
AL LAVORO ANCHE LA JUNIORES CORREGGESE
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.08.2017 - Ieri pomeriggio alle ore 16, è iniziata ufficialmente la stagione della Juniores Nazionale della Correggese. Rosa composta da 24 elementi quasi tutti nuovi, rispetto all'a...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st