Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES. CORREGGESE SCONFITTA DI MISURA
01/04/2017



CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese esce sconfitta dal confronto con San Marino solo all'89°, ma festeggia ugualmente la qualificazione playoff. L'ironico calendario del girone E, vede infatti all'ultima giornata affrontarsi le due squadre che già sanno di doversi rincontrare a fine Aprile nel primo turno playoff in gara unica. Le due squadre però non hanno disputato un incontro "amichevole" perchè chi avrebbe vinto avrebbe disputato la gara tra le mura amiche. La Correggese prova a far sua la gara, ma sotto di due gol dopo meno di un quarto d'ora, gli mette la strada in salita. Due gol di Fabio Ceci prima del riposo riequilibrano la partita e nel secondo tempo la Correggese spinge e chiude nella sua area il San Marino che erige un fortino impenetrabile cercando di colpire in contropiede. Uno di questi porta negli ultimi scampoli di partita Bardeggia nella condizione di fare centro e di festeggiare il terzo posto finale. La Correggese conclude la regular season al quarto posto, affronterà il 29 Aprile di nuovo San Marino, mentre nell'altra semifinale dei playoff di girone il Ravenna se la vedrà con il Cstelvetro al quale è bastato un pari con Alfonsine per dare un nuovo senso al suo campionato.

TABELLINO.
CORREGGESE - SAN MARINO  2-3 (pt. 2-2)
RETI: 4'pt. Conti (SM), 13'pt. Gatti (SM), 14'pt. e 28'pt. Fabio Ceci (C), 44'st. Bardeggia (SM)
CORREGGESE: Federico Ceci, Bizzarri (dal 1'st. Cilloni), Trotta, Barbieri (dal 12'st. Dimo), Dulovic, Abusoglu, Gasparini, Libro (dal 24'st. De Bar), Barbieri, Bezzecchi, Santini, Fabio Ceci (dal 40'st. Canta). Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Martignoni, Bouhali, Canta, Marino, Mustica, Nicolini.
SANMARINO: Ismailji, Fortunati, Frisoni, Riccardo Michelotti, Conti, Bartolucci, Gatti (dal 44'st. Tontini), Minacapilli (dal 15'st. Perazzini), Bardeggia, Silla, Terrafino (dal 44'st. Mattia Michelotti). Allenatore: Claudio Venerucci. A disposizione: Romani, De Angelis, Moretti, Averhoff, Colonna, Cammarota.
ARBITRO: Riccardo Morucci di Modena (Ahmed Farchak e Antonino Lavenia di Modena)
AMMONITI: Cilloni, Santini, Fabio Ceci e De Bar (Correggese); Michelotti (San Marino)
CRONACA. Dovendo rinuciare ad Aracri, Rispoli, Folloni, Garlappi e Opkebholo, mister Baglieri affida il reparto avanzato al 2000 Fabio Ceci con Bezzecchi mezzapunta. Sempre fedele al 4-4-1-1, l'allenatore biancorosso schiera Abusoglu e Dulovic centrali con Trotta e Bizzarri come esterni di contenimento; a centrocampo Libro e Barbieri in posizione di mezzo con Gasparini e Santini esterni di raccordo rispettivamente a destra e a sinistra. Tra i pali torna Federico Ceci per scelta tattica.
San Marino, forte di due risutati utili su tre per conquistare la miglior posizione nella griglia playoff, non gioca affatto sulla difensiva come ci sarebbe potuto aspettare e mister Venerucci ricorre ancora al suo collaudato 4-3-3 con un tridente d'attacco che vede Bardeggia centrale con Gatti a destra e Terrafino a sinistra.
Inaspettata spavalderia degli ospiti, coglie la Correggese impreparata e dopo soli 13 minuti è già sotto di due gol.
Al 4' infatti Conti apre le marcature con una perfetta conclusione di prima intenzione dal cross dalla destra di Bardeggia.
Il raddoppio dei titani arriva dopo soli 9 minuti, stavolta è Gatti a freddare Federico Ceci con un colpo in controbalzo da centro area.
La Correggese rialza la testa e mette gli avversari alle corde riaprendo subito la partita con Fabio Ceci che, dopo aver ricevuto palla da Bezzecchi, se la stoppa e da attaccante vero, si gira battendo il portiere invano proteso sulla sua destra. Poco dopo la Correggese trova il gol, potrebbe essere il pareggio ma l'arbitro ravvede un offside di Dulovic trovatosi sulla traiettoria del pallone sul tiro di Libro. Per il pareggio però è questione di poco, al 28' infatti ancora Fabio Ceci è bravo a farsi trovare nel punto giusto sul calcio d'angolo e toccare di testa in rete, sfruttando la disgraziata uscita del portiere Ismailji.
In virtù degli scontri diretti, alla Correggese però il pari non basta per poter affrontare in casa il San Marino a fine Aprile e nel secondo tempo si riversa in avanti nel tentativo di mettere le mani sull'intera posta in palio. I tentativi della Correggese però sono sterili, Santini ci prova due volte ma senza fortuna, mentre San Marino bada più a non prenderle cercando di mettersi al sicuro nelle retrovie cercando di colpire con delle ripartenze.
Da una di queste e ad un solo minuto dal triplice fischio, il San Marino trova il gol. Un cambio di gioco di Riccardo Michelotti per Mattia Michelotti consente al giocatore entrato da pochi secondi di aggiustarsi il pallone e servire Bardeggia che solo dal dischetto del rigore non sbaglia.
San Marino e Correggese torneranno ad affrontarsi il 29 Aprile alle pendici del Monte Titano per il primo turno playoff.

Altri risultati: Alfonsine-Castelvetro 1-1, Castelfranco-Fiorenzuola 1-4, Ravenna-Imolese 1-3, Romagna Centro-Mezzolara 0-0, Sammaurese-Ribelle 0-1.
Classifica finale dopo la prima fase: Imolese 49 punti; Ravenna 40; San Marino 39; Correggese 36; Castelvetro 33; Alfonsine 32; Mezzolara 32; Castelfranco 30; Romagna Centro 24; Ribelle 21, Fiorenzuola 17; Sammaurese 16.
Gare di primo turno playoff 29 Aprile: Ravenna-Castelvetro, San Marino-Correggese.
 


La news stata vista 674 volte

Notizia precedente:
SERIE D IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Notizia successiva:
CASTELVETRO-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
 
LORENZO RICCIO IN VIAGGIO VERSO MATELICA
CORREGGIO (Reggio Emilia) 12.12.2017 - La Correggese Calcio comunica a di aver raggiunto l’accordo per il passaggio del difensore esterno sinistro Lorenzo Riccio alla società Matelica, squadra militante ne...
VIDEO| CORREGGESE-RIMINI, GLI HIGHLIGHTS
CORREGGIO (Reggio Emilia) 11.12.2017 - Nel calcio non si vince ai punti. Però c'è da dire che  almeno ieri, per la prima volta da tanto tempo, si è vista una Correggese con carattere e gioco che...
LA CORREGGESE RIALZA LA TESTA, MA VINCE IL
CORREGGIO (Reggio Emilia) 10.12.2017 - I cambiamenti stanno portando i frutti sperati, al Borelli oggi si è vista finalmente una Correggese che non si vedeva da tempo, carica di grinta e determinazione. Ma quando ...
CORREGGESE-RIMINI, LA DIRETTA WEB
CORREGGIO (Reggio Emilia) 10.12.2017 - Correggese Rimini sarà la partita dei nuovi volti. La gara vede di fronte due squadre in un match valido per la la 18^ giornata del Campionato di Serie D Girone D con tante n...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st