Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
WEEK END DI VITTORIE PER LE GIOVANILI
16/09/2014


Primo week end di campionato per il settore giovanile dove le due squadre allievie i giovanissimi conquistano bottino pieno.
Un fine settimana ancora di test invece per la Juniores di mister Antonioli impegnata a Formigine dove, con il punteggio di 4-2, ha ragione dei padroni di casa al termine di una partita in cui lo staff tecnico ha potuto visionare tutti gli effettivi a propria disposizione. Le buone risposte dal reparto offensivo danno un'impronta alla gara dopo che i biancorossi si trovano in svantaggio nei primi minuti di gioco. Owusu infatti approfitta di una indecisione difensiva e pareggia e successivamente le marcature di Galasso e di Nardella in mischia danno il vantaggio necessario per evitare di concludere in affanno la gara. Formigine però riapre la gara con il gol del 3-2 e la Correggese si risveglia riprendendo in mano l'inerzia della partita. Negli ultimi scampoli di partita, Owusu chiude definitivamente la contesa con il gol della sua doppietta e per il 4-2 correggese.
Ultimo test prima dell'inizio del campionato martedì 16 al Borelli con la Beretti della Reggiana che verrà a far visita ai biancorossi. Poi da sabato con la trasferta di Ponsacco, si comincerà a giocare per i tre punti.  
 
ALLIEVI PROVINCIALI
CORREGGESE - BIBBIANO SAN POLO 7-0 (pt. 1-0)
RETI: al 25'pt (rig.) e 1'st. Catello, 3'st. e 30'st. Corsi, 10'st. Casta, 35'st. e 40'st  Bellei.
CORREGGESE: Orlandini (dal 27'st. Picariello), Mazza (dal 10'st. Belotta), Bazziga, Michienzi, Carandente (dal 8'st. De Angelis), Contri (dal 5'st. Garlappi), Davoli (dal 8'st. Casta), Corsi (dal 14'st. Galati), Fiele, Bagatti, Perla (dal 10'st. Bellei). Allenatore Mattia Orlandini
BIBBIANO SAN POLO: Francia (Delfini), Saccardi (ravanetti), Arduini (Pellecchia), Grasselli, Costa, Fusto (Medici), Battistini (Sanna), Vitti, Montanari, Antoni, Avino. Allenatore Lorenzo Saccardi.
L'inizio di campionato per gli allievi di mister Orlandini è dei migliori con una goleada ai danni del Bibbiano San Paolo. Un primo tempo equilibrato vede la Correggese passare in vantaggio dopo 25 minuti grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Louis che ravvede una irregolarità su Davoli . Passata in vantaggio grazie alla trasformazione di Catello, la Correggese trova la migliore spinta al rientro dagli spogliatoi dove in tre minuti mette le mani sulla vittoria grazie alle reti di Catello e Corsini. La partita finisce qui perchè per tutto il secondo tempo Bibbiano non trova la forza di reagire mentre la Correggese spinge sull'accelleratore trovando poi dalle seconde linee le doppiette di Corsi e Belli ed il gol di Casta per il risultato finale di 7-0.
 
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA
 
ALLIEVI INTERPROVINCIALI
CAMPAGNOLA - CORREGGESE  0-3 (pt. 0-1)
RETI: al 19'pt. Folloni, al 20'st. Bizzarri, al 22'st. Nicolini 
CAMPAGNOLA: Menozzi, Chiarabini (dal 24' s.t. Vellani), Parhar (dal 24' s.t. Cigarini), Migliaccio, Mazzi (dal 30' s.t. Esposito), Lugli, Benzi, El Fethi (dal 9' s.t. Mohammad), Rustichelli (dal 33' p.t. Trotta), Marani, Compaore (dal 37' s.t. Vezzani). Allenatore Vincenzo Migliaccio. Non entrati: Tuderti.
CORREGGESE: Stacchezzini, Mora (dal 27'st. Buono), Aldovrandi, Canta, Bizzarri (dal 34' s.t. Magnanini), Orso (dal 34' s.t. Santoro), Folloni (dall'11' s.t. Bonaretti), Nicolini, Bezzecchi, Barbieri (dal 24' s.t. Debar), Cristodaro (dal 30' s.t. Andreoli). Allenatore Giorgio Sassi. Non entrati: Cavallini.
Ammoniti: Bizzarri e Orso
Partita apparentemente facile per la Correggese che a Campagnola trova il guizzo di Folloni a metà del primo tempo e poi bada al sodo per portare a casa il risultato. La gara però viene messa al siccuro solo nella fase centrale del secondo tempo quando in due minuti Bizzarri e Nicolini battono per due volte il portiere Menozzi per il definitivo 3-0.
 
GIOVANISSIMI 
CORREGGESE - POVIGLIESE 6-1
RETI: 8'pt. e 19'pt. Garlappi (C), 11'pt. Manghi (P), 27'pt. Muoio (C), 8'st. Di Luca (C), 9'st. Garlappi (C) 28'st. Masiero (C)
CORREGGESE: Spagni (dal 15'st. Bozza), Ascione, Bouhali, Paolucci (dal 26'st. Sanada), Ronchini, Riccò (dal 7'st.Mustica), Pederzoli, Palman, Muoio (dal 18'st. Gibirila), Di Luca (dal 14'st. Manari), Garlappi (dal 20'st. Masiero). All. Bonini. N.e. Pedrazzoli.
POVIGLIESE: Carpi, Aimi (dal 22'st. Tinterri), Sonizzi, Emin, Chiossi, Bigliardi (dal 5'st. Billanche), Manfredi (dal 6'st. Cugini), Neri, Bianco (dal 7'st. Reka), Manghi (dal 10'st. Zonhei). All. Cagnolati  
Esordio col botto della Correggese Giovanissimi, che conferma quanto di buono mostrato nella preparazione, travolgendo 6-1 la Povigliese nella prima di campionato. I ragazzi di mister Bonini cercano fin da subito di imporre il proprio gioco, fatto di possesso palla e verticalizzazioni, mettendo costantemente in difficoltà gli ospiti e trovando il vantaggio già all’8’ con Garlappi, grande protagonista della partita con una tripletta. La Povigliese si dimostra squadra organizzata e combattiva, riesce ad ottenete il pareggio pochi minuti dopo, ma deve poi arrendersi sotto gli inesorabili colpi biancorossi, con il primo tempo che si conclude sul 3-1. Ripresa senza storia, con la Correggese che domina la gara e realizza altri 3 gol per il 6-1 finale.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA 

 


La news stata vista 1317 volte

Notizia precedente:
SCANDICCI-CORREGGESE AFFIDATA A MILARDI
Notizia successiva:
TRE NUOVI ARRIVI PER LA PRIMA SQUADRA
 
UNDER 15 DONNE CON LA SCUOLA CALCIO CORREG
CORREGGIO (Reggio Emilia) - La selezione regionale mista di Liguria ed Emilia-Romagna categoria Under 15 Femminile, affronterà giovedì 26 Aprile la squadra della Correggese 2004 allenata da Ilenia Nicoli. ...
PITTARELLO, STOP DAL GIUDICE PER TRE TURNI
ROMA - Potrebbe essere già finito il campionato per Filippo Pittarello, il Giudice Sportivo gli ha infatti inflitto due giornate di squalifica per l'espulsione rimediata domenica contro il Fiorenzuola alle quali s...
VIDEO| HIGHLIGHTS DI CORREGGESE-FIORENZUOL
CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese lascia tre punti al Fiorenzuola che pesano come il piombo nella lotta per la salvezza diretta. I rossoneri piacentini, a due turni dalla chiusura della stagione regolare, grazie ...
CORREGESE, UNO STOP ANCHE DA FIORENZUOLA
CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese esce sconfitta per la seconda volta consecutiva al cospetto di due squadre invischiate nella zona playout. Dopo il passivo pesante rimediato a San Giovanni Valdarno il gioved&ig...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Scuola Calcio Correggese 2016/2017 divertirsi, giocare e fare sport
Per informazioni Scarica Voltantino
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st