Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
GIOIE PER LE GIOVANILI NEL WEEK END
04/09/2014


E' stato un fine settimana carico di soddisfazioni per il settore giovanile della Correggese con la vittoria della squadra Giovanissimi 2000 nella 40^ edizione del “Memorial Zaccarelli”, con la doppia partita della squadra Juniores sabato contro i pari età della Virtus Cibeno e la domenica mattina nella partita di calcio integrato contro la Nazionale Calcio Amputati e con le buone indicazioni dalle squadre allievi che, sebbene non abbiano raccolto sorrisi, hanno offerto buonissimi spunti ai rispettivi allenatori in vista dei campionati ormai imminenti.
La squadra Juniores sabato ha disputato una gara d'allenamento allo stadio Borelli contro il Virtus Cibeno terminata con il punteggio di 0-0. Malgrado il risultato a reti inviolate, la gara è stata vibrante e ricca di emozioni dando così a mister Antonioli preziosissime indicazioni potendo schierare in campo tutta la nutritissima rosa a sua disposizione. 
 
CLICCA QUI per la fotogallery
 
Il giorno successivo una grande manifestazione di solidarietà ha permesso ai giovani della Correggese di disputare una gara amichevole sul campo centrale dello stadio di Correggio contro la Nazionale Calcio Amputati, capitanata dal correggese Francesco Messori, che si appresta nel prossimo autunno a partecipare ai campionati Mondiali in Messico.
 
CLICCA QUI per la recensione dell'evento e per la fotogallery
 
La domenica è stata prodiga di soddisfazioni per i Giovanissimi 2000 che a Cibeno hanno sollevato al cielo il prestigioso trofeo destinato alla prima classificata del Torneo Zaccarelli.
La squadra di mister Nicola Bonini ha sconfitto in semifinale al mattino il Reggiolo con il punteggio di 4-1 grazie alla doppietta di Doria e alle reti di Prandi e Muoio.
Nel pomeriggio, nella finalissima che l'ha vista affrontare la Vignolese che in semifinale aveva eliminato il Real Panaro, la Correggese ha espresso il meglio di sè dando vita ad una gara molto combattuta.
Dopo un primo tempo di marca vignolese abile nella pressione dell'avversario nella propria area, la Correggese nella ripresa prende le giuste misure dell'avversario e con Gibirila e Di Luca ribalta il risultato sul 2-1 in proprio favore, poi allo scadere Paluan con una grande giocata da fuori area, sorprende il portiere avversario con uno splendido pallonetto che suggella la vittoria sul risultato di 3-1.
 
Il Torneo Zaccarelli ha visto anche la partecipazione della squadra Allievi 99 dove però i ragazzi di mister Giorgio Sassi hanno pareggiato entrambe le partite, risultando poi sconfitte alla lotteria dei calci di rigore. In semifinale infatti la Correggese ha pareggiato contro la Vignolese con il risultato di 0-0 ma dal dischetto i modenesi hanno prevalso sfruttando due errori dei nostri rigoristi.
Nella finalina valevole per il terzo posto contro il Fiorano, la musica non è cambiata: in vantaggio con Aldrovandi, la Correggese subisce il pareggio fioranese negli ultimi minuti arrivando così al triplice fischio dell'arbitro sul risultato di 1-1, poi il dischetto è stato ancora fatale per i biancorossi che escono sconfitti con il punteggio di 5-4.

Rigori fatali anche per gli allievi 98 di mister Orlandini che dopo aver pareggiato 0-0 nei tempi regolamentari contro il Formigine, sono stati eliminati dal Torneo di Collecchio dal dischetto con il punteggio di 4-3.    


La news stata vista 1456 volte

Notizia precedente:
MODALITA' DI ACCREDITO PER LE GARE DELLA CORREGGESE
Notizia successiva:
FEDI ALLA CORREGGESE, UFFICILIZZATO GRANDOLFO
 
TANTI AUGURI BOMBER SCIAMANNA
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Oggi è il compleanno dell'attaccante della Correggese Jacopo Sciamanna, il bomber biancorosso è infatti nato a Viterbo il 24 Maggio 1990. A Jacopo vanni i migliori auguri per il...
L'AZIMUT CUP ALLA SOLIERESE
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Con la vittoria della Solierese sul Novellara nella finalissima, cala il sipario sull'Azimut Cup  2017, torneo giovanile riservato alla categoria Esordienti 2004 e promosso dalla Corregge...
AZIMUT CUP, SOLIERESE A PUNTEGGIO PIENO
CORREGGIO (Reggio Emilia) - Prosegue la Azimut Cup, torneo di calcio riservato alla categoria esordienti  2004, promosso ed organizzato dalla SSD Correggese Calcio 1948, con il significativo contributo di Azimut, ...
CORREGGESE, UN PIROTECNICO PARI CHE NON BA
IMOLA (Bologna) - Il campionato della Correggese si conclude a Imola, ma con l'onore delle armi. Dopo un primo tempo che non ti aspetti con una formazione biancorossa attiva su tutti i palloni e sempre con il pallino del...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Scuola Calcio Correggese 2016/2017 divertirsi, giocare e fare sport
Per informazioni Scarica Voltantino
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st